www.laicitaediritti.org

Il buon medico non obietta

Posted on | June 6, 2012 | No Comments

Prende il via oggi la campagna promossa dalla Consulta di Bioetica in difesa del diritto, sempre più minacciato, all’interruzione di gravidanza. Oggi i medici obiettori sono più dell’80 –  di Camilla Gaiaschi

Il buon medico non obietta. Prende il via oggi la campagna promossa dalla Consulta di Bioetica in difesa del diritto, sempre più minacciato, all’interruzione di gravidanza. Trenta iniziative sparse per l’Italia, settanta associazioni aderenti: la società civile si muove in vista della discussione, prevista in Aula entro un paio di settimane, di quattro mozioni presentate lo scorso 21 maggio alla Camera da Udc, Radicali, Idv e Pd che recepiscono la raccomandazione europea in materia di obiezione di coscienza. “Siamo stati presi in contropiede” spiega Maurizio Balistreri, coordinatore della sezione romana della Consulta e tra i promotori della campagna, “non ci aspettavamo un’adesione così massiccia, segno di un fenomeno che ha ormai toccato i livelli di guardia”.
Continua su Repubblica Donna 

LaicitaeDiritti è tra le associazioni  aderenti.
Qui il sito dell’iniziativa

Comments

Leave a Reply





  • Chi ha paura dei diritti? Nuova Stesura


    Associazioni e forze politiche che volessero firmare il manifesto possono farlo scrivendo a laicitaediritti AT gmail.com. Le adesioni saranno pubblicate sul sito.
    I cittadini POSSONO FIRMARE QUI DOWNLOAD manifesto in pdf
    DOWNLOAD note esplicative
  • Credits

    Le foto utilizzate per la header sono di Carlo Traina, che ringraziamo. *****
  • Aderisci anche tu


    Una maratona per l'uguaglianza e la pari dignità
  • Una mozione da presentare

  • DOSSIER

  • Counters

  • Disclaimer

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per gli articoli proposti da altri autori o commenti inseriti negli articoli stessi. Eventuali contenuti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità, o in violazione con le leggi sulla privacy, di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Qualora fossero presenti contenuti che ricadono nei casi descritti lo si comunichi all’amministratore del sito che provvederà alla loro pronta rimozione. Alcune foto sono tratte da web, qualora si riscontrasse una violazione di copyright, scriveteci e provvederemo a toglierle immediatamente.
  • Admin